FLAVON (TN) – La comunità dei Vigili del Fuoco trentini piange la morte di Lorenzo Zanin, venuto a mancare all’età di 59 anni a causa di una lunga malattia. L’uomo ha dedicato ben 41 anni della sua vita al corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Flavon, un impegno che nel 2024 lo aveva visto celebrare una tappa straordinaria: quattro decadi di servizio ininterrotto nella stessa comunità.
Un impegno senza fine
Zanin ha trascorso gran parte della sua esistenza al servizio della sua comunità, impegnandosi con dedizione in ogni intervento di soccorso. La sua carriera di Vigile del Fuoco è stata segnata da un impegno costante, che lo ha visto protagonista in prima linea in numerose operazioni. La sua dedizione, non solo come pompiere, ma come figura di riferimento per il corpo locale, lo ha reso un pilastro della comunità.
L’ultimo saluto
Il 23 marzo 2025, dopo una lunga malattia, Lorenzo Zanin è deceduto. Oggi, martedì 25 marzo, i suoi cari e i colleghi dei Vigili del Fuoco di Flavon si preparano a dargli l’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale di Flavon, alle ore 14:00. Una cerimonia che segnerà la fine di un’era per i Vigili del Fuoco locali, che piangono la perdita di un uomo che ha dato tanto all’intero corpo di soccorso.