MONSELICE (PD) – Tragedia ieri mattina, 14 aprile, nel parcheggio del centro commerciale Lando di Monselice, dove un uomo di 74 anni, Maurizio Gusella, è morto a seguito di un infarto. Poco dopo le 10:00, Gusella, ex carrozziere, si è accasciato a terra appena sceso dalla sua auto. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte di un passante e dell’equipaggio del Suem 118, il pensionato non è sopravvissuto.
I soccorsi e l’intervento del passante
Il malore ha colto l’uomo mentre si trovava solo nel grande parcheggio del centro commerciale, non lontano dall’ingresso. Alcuni testimoni, notando l’uomo a terra, hanno subito allertato i soccorsi, e un giovane si è avvicinato per praticare il massaggio cardiaco. L’equipaggio del 118, arrivato poco dopo, ha continuato le manovre di rianimazione, ma purtroppo Gusella non ha ripreso conoscenza. Il medico presente ha dichiarato il decesso poco dopo, attribuendo la causa della morte a un infarto.
L’intervento delle Forze dell’Ordine e il trasferimento della salma
Una pattuglia dei Carabinieri della compagnia di Abano è intervenuta per presidiare l’area e circoscrivere il luogo dell’incidente. Dopo l’intervento del medico legale e l’autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria, la salma di Gusella è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Schiavonia. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente tra i clienti del centro commerciale, suscitando grande sconcerto tra i residenti di Monselice, dove Gusella viveva con la moglie e il figlio. La data del funerale non è ancora stata fissata, ma la comunità è rimasta profondamente addolorata per la scomparsa improvvisa del pensionato.