CODROIPO (UD) – Carla Comisso, presidente del Consiglio comunale di Codroipo, si è spenta oggi, 24 gennaio, all’età di 51 anni, a causa di un male incurabile contro cui stava lottando da tempo. Figura molto apprezzata nella comunità, Carla sarà ricordata per il suo impegno sia nella vita pubblica che privata. Oltre al suo ruolo politico, era caposala del reparto di Cardiologia all’ospedale di Udine e ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità.
Un percorso amministrativo ricco di dedizione
Il suo impegno politico è iniziato nei primi anni 2000, con una prima esperienza nel consiglio d’amministrazione dell’Asp Moro. Nel 2006 entrò a far parte della giunta del sindaco Vittorino Boem, ricoprendo il ruolo di assessore alla salute e ai servizi sociali. Carla si candidò anche a sindaco nel 2011, purtroppo senza successo, ma continuò a lavorare con passione per il bene della comunità. Nel 2022 è stata nominata presidente del consiglio comunale, mantenendo anche la delega alle politiche giovanili e portando avanti progetti come “Rigenera”, volto a migliorare gli impianti comunali.
Un esempio di dedizione
Comisso è stata anche presidente dell’associazione donatori di sangue Afds di Lonca-Rivolto-Passariano, un impegno che ha consolidato la sua figura come una persona votata al servizio degli altri. Molti hanno ricordato la sua visione orientata al futuro e l’attenzione rivolta ai giovani, che dovevano essere preparati per il domani. Moltissimi i messaggi di cordoglio sui social, a testimonianza della grande stima di cui godesse Carla Comisso e dell’esempio di umanità e dedizione che fosse per la comunità e le persone che hanno avuto l’opportunità di conoscerla. Lascia il marito e due figli. Il Comune di Codroipo ha proclamato il lutto cittadino e un libro firme sarà disponibile per chi vorrà lasciare un pensiero.