BRUNICO (BZ) – La Procura di Bolzano ha avviato un’inchiesta sulla morte di un bambino di tre anni avvenuta a Brunico poco prima di Natale. L’incidente risale al 23 dicembre, quando i Carabinieri sono intervenuti per soccorrere il piccolo, le cui condizioni erano gravissime. Il bimbo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bolzano, dove i medici hanno notato numerosi lividi ed ematomi sul corpo, destando forti sospetti su possibili maltrattamenti.
Il decesso e le indagini in corso
Il piccolo è morto il 26 dicembre. La Procura ha comunicato che, in seguito ai dubbiosi segnali riscontrati, è stato necessario iscrivere uno dei genitori nel registro delle notizie di reato. In particolare, si tratta del genitore che si trovava nell’appartamento al momento dell’incidente. È stato disposto anche un accertamento autoptico per chiarire la causa della morte. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di omicidio volontario, in presenza di maltrattamenti.
L’esito dell’autopsia in attesa
L’autopsia, svolta il 30 dicembre, non ha ancora fornito risultati definitivi. La patologa incaricata ha richiesto 60 giorni per presentare una relazione completa. Sebbene i primi risultati non abbiano confermato in modo definitivo l’ipotesi di omicidio, gli investigatori non escludono azioni di natura dolosa.