SANT’ORSOLA TERME (TRENTO) – La notizia della morte di Alessandro Guido, medico di 37 anni, ha scosso profondamente la comunità di Civezzano e di Sant’Orsola. Guido, originario di Civezzano, si era trasferito con la moglie Gioia nella località trentina, dove da due anni esercitava con passione la professione medica.
La morte dopo un intervento chirurgico
Alessandro Guido è deceduto a causa delle complicazioni emerse dopo una delicata operazione chirurgica eseguita a Padova nei giorni precedenti. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto enorme tra i suoi cari e tra i pazienti che lo consideravano un punto di riferimento. Non sono ancora stati fissati i funerali del medico, molto amato per la sua disponibilità e la sua dedizione al lavoro.
Il ricordo della comunità
Il comune di Sant’Orsola, tramite una comunicazione sui social, ha espresso il suo dolore per la perdita di un professionista stimato. “Alessandro è stato un punto di riferimento per la nostra comunità, non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua umanità. Il suo sorriso rassicurante mancherà a tutti”, si legge nel messaggio ufficiale.