TRIESTE – Anna Carmasin, una donna di 70 anni, è morta nel tardo pomeriggio di ieri, 26 marzo, a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata. La donna, residente nel rione Borgo San Sergio, è stata investita da una Smart nel parcheggio del supermercato Conad di Domio.
L’incidente e le prime cure
Il quadro clinico di Anna Carmasin è apparso subito molto grave. Dopo l’investimento, i sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, soccorrendola, intubandola e cercando di stabilizzarla. Nonostante i tentativi di soccorso, la settantenne ha riportato ferite alla testa che si sono rivelate fatali, dopo che la donna è caduta a terra, sbattendo la testa sull’asfalto. Il ricovero d’urgenza presso l’ospedale Cattinara non è bastato a salvarla, e il decesso è avvenuto poche ore dopo.
Indagini e cordoglio
La Procura della Repubblica sta valutando la possibilità di aprire un fascicolo per omicidio colposo, dato che l’incidente ha causato il decesso della donna. Intanto, numerosi messaggi di cordoglio sono stati pubblicati sui social media, dove amici e colleghi ricordano la donna, che ricopriva il ruolo di consigliera e segretaria regionale dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI), come una persona dolcissima e con una grandissima amante dei gatti. Messaggi di dolore anche sul profilo della palestra Oasi che frequentava, con un saluto affettuoso: “ci mancherai immensamente“.