La situazione di Alessandro Nesta sulla panchina del Monza
Il futuro di Alessandro Nesta alla guida del Monza è incerto. Il suo team si trova attualmente al penultimo posto in classifica, con soli 10 punti ottenuti in 16 partite, alla pari con il Venezia fanalino di coda. Nesta, alla sua prima stagione in Serie A come allenatore, ha subito un’altra sconfitta oggi, con il Lecce che ha vinto 2-1 nel cruciale scontro salvezza al Via del Mare, grazie ai gol di Morente e Krstovic.
I possibili sostituti di Nesta sulla panchina del Monza
Nonostante la decisione della società di confermare Nesta, la fiducia del presidente Galliani potrebbe essere a tempo. La prossima partita contro la Juventus potrebbe essere decisiva, così come la trasferta a Parma il 28 dicembre. Se Nesta verrà esonerato, ci sono quattro principali candidati per prendere il suo posto. Il primo è Andrea Pirlo, che ha avuto un’esperienza non positiva con la Sampdoria. Poi c’è Fabio Cannavaro, che ha salvato l’Udinese all’ultima giornata la scorsa stagione. Inoltre, piacciono molto a Galliani i profili di Paulo Sousa e Aurelio Andreazzoli.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni