MONTEGROTTO (PADOVA) – Il 15 dicembre, a Montegrotto (Padova), il tradizionale evento natalizio della Chiara stella, organizzato dai genitori della scuola dell’infanzia Maria Immacolata, è stato interrotto inaspettatamente. La slitta che avrebbe dovuto portare il simbolico Babbo Natale tra le case del quartiere Antoniano è stata fermata dai carabinieri, che hanno riscontrato alcune irregolarità sul mezzo, come la mancanza di targa e luci. Nonostante il tentativo di alcuni genitori di risolvere la situazione, il mezzo è stato fatto ritorno alla scuola, accompagnato dai carabinieri, senza essere multato.
Il fermo della Chiara stella
Mentre i genitori e circa trenta bambini attendevano il passaggio della slitta, il risciò a motore è stato fermato dai militari lungo la via principale del paese, proprio all’orario di punta. Nonostante il risciò avesse tutte le autorizzazioni per circolare, la pattuglia ha effettuato il controllo e riscontrato alcune violazioni.
Verifica delle autorizzazioni
La vicenda non ha comportato sanzioni, ma l’amministrazione comunale di Montegrotto sarà contattata per chiarire l’accaduto e verificare le autorizzazioni, alla luce delle nuove norme del Codice della strada entrate in vigore recentemente. L’incidente si inserisce in una giornata in cui la provincia di Padova è stata tra le più vigili nell’applicazione delle nuove disposizioni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni