MONTECCHIO MAGGIORE (VICENZA) – Questa mattina, martedì 25 marzo, si è verificato un incidente stradale a Montecchio Maggiore, precisamente all’incrocio tra via Cà Cegalina e viale della Vittoria. Lo scontro è avvenuto intorno alle 8:30 e ha visto coinvolti due veicoli: un’automobile e un furgone.
Un ferito lieve e disagi alla viabilità
Dalle prime ricostruzioni fornite dalla Polizia locale dei Castelli, sembrerebbe che l’incidente sia stato causato da un mancato rispetto della segnaletica luminosa. Una Ford Mustang Mach-E, guidata da una donna di 49 anni residente a Montorso Vicentino, si è scontrata con un Fiat Ducato, condotto da un uomo di 42 anni proveniente da Trebaseleghe (Padova).
La conducente dell’auto, pur riportando solo ferite lievi, è stata comunque soccorsa dal personale medico del Suem e trasportata in codice verde al pronto soccorso di Arzignano. Il conducente del furgone, invece, è rimasto illeso.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità, con rallentamenti durati circa due ore, fino a quando i mezzi non sono stati rimossi dalla carreggiata.
Indagini in corso: probabile mancato rispetto del semaforo rosso
Gli agenti intervenuti stanno verificando l’esatta dinamica dell’incidente per accertare eventuali responsabilità. Tra le ipotesi al vaglio c’è il mancato rispetto del semaforo rosso, che potrebbe aver portato al violento impatto tra i due mezzi.