MONTEBELLUNA (TV) – Una storia che ha visto un’anziana di Montebelluna, nel Trevigiano, preoccupata per la possibile perdita dei suoi risparmi, si è conclusa in modo positivo. La donna aveva riposto all’interno di un vecchio materasso gioielli di famiglia, denaro contante e carte di credito, per un valore totale di circa 50mila euro. Purtroppo, la collaboratrice domestica, non rendendosi conto del valore del materasso, lo ha portato accidentalmente in discarica.
Il malinteso e le ricerche
La situazione è venuta alla luce quando l’anziana, impossibilitata a spostarsi per motivi di salute, si è accorta della mancanza del materasso. In preda al panico, ha contattato la figlia, segnalando la scomparsa del materasso e il valore dei suoi contenuti. Questo ha innescato una mobilitazione immediata da parte dei carabinieri di Montebelluna, dell’azienda di smaltimento rifiuti e dei volontari della protezione civile.
Le ricerche hanno avuto successo e, dopo oltre un’ora, il materasso è stato trovato nel cassone degli ingombranti, ancora intatto e con tutto il suo prezioso contenuto. La figlia, sollevata dall’esito, ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro che si sono attivati per recuperare i beni della madre.