Il Sindaco Anna Cisint insieme ai tecnici del Comune ha effettuato questa mattina un sopralluogo per verificare lo stato dell’arte dei lavori pubblici in corso a Monfalcone.
In chiusura i lavori di Casa Mazzoli, che verrà “scoperta” la prossima settimana, con conseguente avvio dei bandi per l’inserimento degli alloggi sociali, fornendo “una risposta concreta alle esigenze della comunità”, commenta il Sindaco.
In dirittura d’arrivo anche i lavori sui parcheggi di via Randaccio, “un intervento che mira a migliorare la vivibilità del quartiere, eliminando il degrado e facilitando la sosta dei veicoli, soprattutto nelle ore di punta”, nelle parole del Primo Cittadino.
Ipotizzato un cambiamento nel disco orario di via Re Teodorico e via Poropella, che diverrebbe attivo dalle 09 alle 17 anziché dalle 08 alle 20 e avrebbe validità di quattro ore anziché di due, con l’obiettivo di migliorare le condizioni dei residenti.
Fermi invece i lavori di Galleria Rifugio e del Centro Wellness termale a causa delle mancate risposte da parte della soprintendenza, “il cui parere è sbarrante nell’avanzamento dei lavori”, spiega il Sindaco, che continua “in avvio invece i lavori per il Centro Sportivo Integrato, adattato ai bisogni delle persone con disabilità e alle nuove esigenze di efficientamento energetico”.