Studenti di Giacich e Randaccio hanno ricevuto questa mattina i diplomi del corso finanziato dal Comune di Monfalcone di lingua inglese. Ventiseimila euro per il potenziamento linguistico della lingua inglese, in un progetto realizzato in collaborazione con l’Istituto San Marco.
Le lezioni si sono svolte da febbraio a giugno di quest’anno: 640 ore totali per i bambini della scuola dell’infanzia e 200 ore per terze, quarte e quinte della primaria.
“Vogliamo agevolare e sostenere l’attività delle scuole nell’ottica di un ampliamento dell’offerta formativa, in modo che le famiglie non vengano gravate da costi che dovrebbero altrimenti sostenere per servizi di questo tipo. Riteniamo che sia fondamentale intraprendere un percorso fin dalla più tenera età, soprattutto vista la crescente necessità di conoscere la lingua inglese”, le parole dell’assessore Tiziana Maioretto durante la cerimonia di consegna dei bambini.
“Siamo sempre vicini alle scuole. I ragazzi sono il futuro della nostra città e della società tutta: non c’è investimento più giustificato di quello nell’istruzione, di cui il Comune si rende parte attiva” rileva il sindaco Anna Maria Cisint, “un progetto che continueremo a proporre, a favore di scuole e famiglie”.