MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Tragedia in un’abitazione di via dello Scoutismo a Mogliano Veneto, dove una donna di 74 anni è stata trovata morta nella propria casa. Il decesso risalirebbe ad almeno una settimana prima del ritrovamento, avvenuto a seguito della segnalazione dei vicini, insospettiti dall’assenza prolungata della donna e da un odore anomalo proveniente dall’appartamento.
L’allarme lanciato dai vicini
La pensionata viveva da sola e nessuno si era accorto della sua scomparsa fino a quando, giovedì 27 marzo, i residenti dello stabile hanno notato che dalla sua abitazione proveniva un odore intenso. Non vedendola da giorni e non ricevendo alcuna risposta ai tentativi di contatto, hanno deciso di chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e operatori sanitari del Suem 118, che hanno fatto irruzione nell’appartamento per verificarne le condizioni.
Il tragico ritrovamento
Una volta all’interno, i soccorritori hanno scoperto la 74enne senza vita, seduta sulla poltrona del salotto, con la televisione ancora accesa. Il medico legale ha confermato che la morte è avvenuta per cause naturali. Le condizioni dell’abitazione, rimasta chiusa per giorni, hanno reso necessario un intervento di disinfestazione.
La salma affidata ai familiari
Dopo gli accertamenti di rito, il corpo della donna è stato messo a disposizione dei familiari, che potranno ora organizzare il funerale. L’episodio ha suscitato grande commozione nel quartiere, dove diversi residenti hanno assistito all’arrivo dei soccorsi e alla tragica scoperta.