In occasione di ApritiModa, l’importante manifestazione che apre le porte dei luoghi della moda italiani al grande pubblico, sabato 19 e domenica 20 ottobre l’ingresso alla mostra “Italia Sessanta. Dal boom al pop” sarà gratuito. L’evento verrà allestito presso Palazzo Attems Petzenstein e offrirà anche visite guidate ed iniziative tematiche.
Domani, alle 11, i visitatori potranno partecipare a una visita guidata a tema “La moda negli anni ’60”, condotta dai curatori della mostra. L’ingresso sarà gratuito, mentre la visita guidata avrà un costo di due euro. Nel pomeriggio, alle 15, inizierà lo Swap Party!, un evento che permetterà ai partecipanti di scambiare capi d’abbigliamento e accessori senza l’utilizzo di denaro, garantendo l’opportunità di portare a casa pezzi unici, ciascuno con la propria storia. Dopo lo scambio, seguiranno attività dedicate ai presenti.
Infine, alle 20, si terrà il concerto del trio Waller’s Friends (Alan Malusà Magno: chitarra e voce, Gabriele Cancelli: tromba e voce, Marzio Tomada: contrabbasso e voce), organizzato da Erpac, ProDES FVG, Benkadì APS e GoGasTartaruga. L’ingresso al concerto sarà gratuito. La giornata di domenica proseguirà alle 10.30 con una seconda visita guidata alla mostra, organizzata da Promoturismo Fvg. Anche in questo caso l’ingresso sarà gratuito, mentre la visita guidata avrà un costo di due euro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni