Il mistero dei droni negli Stati Uniti
La presenza di droni nei cieli di almeno 6 stati americani continua ad alimentare il mistero. Mentre il neo presidente Donald Trump afferma che ci sono risposte, sembra che chi le conosce preferisca mantenere il silenzio. “Il governo e le forze armate sono a conoscenza di cosa sta accadendo, sanno da dove provengono e dove stanno andando. Anche il presidente Joe Biden e i militari sono informati, ma per qualche motivo non vogliono rilasciare commenti. Non credo che siano nemici, ma la situazione è sicuramente insolita”, ha dichiarato Trump rispondendo alle domande dei giornalisti. Nonostante l’esistenza di una spiegazione, il prossimo inquilino della Casa Bianca sembra non volerla divulgare. I droni sono stati avvistati per la prima volta il 18 novembre nei cieli di New Jersey, New York, Connecticut, Pennsylvania, Virginia e Ohio.
Le rassicurazioni del segretario alla Sicurezza interna
“Voglio rassicurare gli americani, stiamo monitorando la situazione”, ha affermato il segretario alla Sicurezza interna in un’intervista alla Abc. Tuttavia, la risposta fornita è stata generica e priva di dettagli. Il Dipartimento, insieme all’Fbi, ha emesso una nota sottolineando che al momento non ci sono prove che collegano gli avvistamenti dei droni a una minaccia per la sicurezza nazionale o a un paese straniero.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni