MASERADA SUL PIAVE (TREVISO) – Un dramma che ha scosso la comunità di Maserada sul Piave e non solo, quello che ha portato alla prematura scomparsa di Arianna Herri, una giovane di 23 anni strappata all’affetto dei suoi cari da una miocardite fulminante. La sua morte all’ospedale di Padova è avvenuta a seguito di un rapido e improvviso deterioramento delle sue condizioni di salute, che sembravano inizialmente legate a un semplice raffreddore.
Arianna, che aveva lavorato come barista in un locale di Maserada sul Piave, aveva sempre sognato di diventare estetista. La sua vita, però, è stata tragicamente interrotta da una malattia improvvisa. La sera del Panevin di Maserada, Arianna aveva iniziato a sentirsi male, con tosse e raffreddore. Nonostante inizialmente si fosse sentita meglio grazie agli aerosol e ai medicinali, la sua condizione peggiorò repentinamente tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza all’ospedale di Ca’ Foncello, dove furono riscontrati segni di infiammazione al cuore.
Subito dopo, Arianna venne trasferita all’ospedale di Padova, ma nonostante i tentativi dei medici, non riuscì a sopravvivere. La causa del decesso fu una miocardite, un’infiammazione del cuore che, nel caso di Arianna, ha avuto un decorso fulminante. La giovane ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi l’amava, tra cui mamma Aurela e papà Arjan, i quali insieme a zii, nonni, amici e parenti, hanno dovuto affrontare una perdita incomprensibile.
Arianna era una ragazza sempre con il sorriso – riferisce chi la conosceva – , apprezzata da tutti per la sua dolcezza e il suo spirito. La sua scomparsa è stata un colpo devastante per la sua famiglia e per la comunità che l’ha conosciuta.
Il funerale di Arianna si terrà lunedì 27 gennaio 2025 alle 15:00 presso il cimitero comunale di Maserada, dove amici e familiari si riuniranno per l’ultimo saluto a una giovane che se n’è andata troppo presto.