Le minacce della Russia si estendono ai Paesi Nato
I ministri della Difesa di Germania, Francia, Polonia, Italia e Regno Unito si sono riuniti a Berlino per discutere delle misure per rafforzare la sicurezza e la difesa in Europa, alla luce delle minacce russe che non riguardano solo l’Ucraina ma coinvolgono anche i Paesi Nato. Durante l’incontro, è intervenuto in videocollegamento il Ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov.
Incremento della produzione di armi in Ucraina
I ministri Pistorius, Lecornu, Healey, Kosiniak-Kamysz e Rauti si sono incontrati per affrontare le questioni legate alla sicurezza europea, in un contesto segnato dalle richieste di Donald Trump di maggior investimento europeo nella difesa. La Germania e altri Paesi Nato stanno considerando l’incremento della produzione di armi in Ucraina in risposta alle azioni di guerra della Russia. Il ministro tedesco Pistorius ha sottolineato l’importanza di sviluppare droni controllati dall’intelligenza artificiale e di migliorare la cooperazione per la produzione di munizioni.
Francia e Regno Unito valutano l’invio di soldati in Ucraina
Secondo Le Monde, Francia e Regno Unito stanno discutendo la possibilità di inviare soldati in Ucraina, mentre si intensifica la pressione delle forze armate russe nel Donetsk. La Germania, di fronte all’escalation del conflitto, sta pensando alla creazione di bunker antiatomici come rifugio di emergenza per i civili.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni