Il Milan si ferma sul pareggio contro la Roma
Il Milan non riesce a ottenere più di un pareggio per 1-1 in casa contro la Roma nel posticipo domenicale della 18esima giornata di Serie A. Dopo il vantaggio rossonero con Reijnders al 16′, Dybala risponde al 23′. Questo punto non soddisfa i padroni di casa e mette a rischio ulteriormente la panchina di Fonseca, che è stato espulso per proteste nel finale del primo tempo. Attualmente il Milan si trova all’ottavo posto in classifica con 27 punti e un match da recuperare contro il Bologna in trasferta, mentre i giallorossi sono decimi insieme al Torino a quota 20.
La partita e le occasioni
La prima occasione della partita è per la Roma al 3′, con Dybala che arriva al tiro dal limite dell’area su suggerimento dalla sinistra di Angeliño. La conclusione della Joya è centrale e Maignan para. Al 5′ Koné viene ammonito per un fallo su Jimenez. Un minuto dopo Reijnders calcia una punizione: Svilar blocca in due tempi con qualche brivido. Al 10′ Dovbyk lavora un pallone spalle alla porta, poi scambia uno-due con Salemaekers e tira dal centro destra dell’area, ma la palla colpisce il palo. Al 13′ Hummels viene ammonito per un fallo su Theo Hernandez. Al 16′ il Milan passa in vantaggio con un bel gol di Reijnders.
Le azioni salienti
Al 32′ il Milan è vicino al nuovo vantaggio con un’azione di Chukwueze sulla destra che mette Morata in posizione di tiro, ma Ndicka salva tutto. Al 39′ c’è un duro intervento di Saelemaekers su Jimenez non segnalato dall’arbitro. Al 42′ ci sono proteste del Milan per un contatto su Reijnders in area, ma l’arbitro non fischia nulla. Theo Hernandez viene ammonito durante le proteste e Fonseca, allenatore della Roma, viene espulso per le sue proteste.
Le fasi finali
Nel finale di partita la Roma cresce, con diverse azioni pericolose. Al 39′ Pellegrini serve Dybala per un tiro dal limite, ma Fofana devia il pallone in angolo. Al 40′ El Shaarawy colpisce potentemente sul primo palo, ma Maignan salva in tuffo. La partita si conclude con un giallo per Gabbia sulla ‘Joya’ per evitare una ripartenza. San Siro fischia la fine della partita.