Settimana con valori nella norma a nordest, ma dalla prossima, tra le giornate del 12 e 14 giugno, il termometro inizierà a segnare temperature bollenti.
La prima, consistente ondata di caldo dell’anno è alle porte. Le condizioni meteo climatiche si sono improvvisamente orientate su frequenze estive, guarda caso in concomitanza dell’esordio ufficiale dell’estate meteorologica (1° giugno appunto).
Ciò che temevamo sta succedendo, ovvero che si potesse passare da un estremo all’altro. Dal freddo al caldo, in men che non si dica. E’ ciò che accadrà, difatti l’aria calda africana irromperà con foga sul finire della settimana e porterà le temperature su livelli decisamente alti per il periodo al centro sud.
Si andranno a materializzare anomalie termiche positive imponenti, che a quanto pare tra Sud e due Isole Maggiori potrebbero attestarsi attorno a 10°C.
A Nord est invece il caldo anomalo farà, secondo gli esperti, la sua comparsa da martedì prossimo per accentuarsi giovedì 13 giugno quando si raggiungeranno temperature tra i 34 e 38 gradi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni