Tenta di rapinare i passanti minacciandoli e aggredendoli con delle forbici: arrestato 27enne

Arrestato un 27enne a Mestre per tentata rapina, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Ha anche minacciato dei passanti con delle forbici.

31 gennaio 2025 12:37
Tenta di rapinare i passanti minacciandoli e aggredendoli con delle forbici: arrestato 27enne -
Condividi

MESTRE (VE) - Un uomo di 27 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Mestre il 26 gennaio, dopo aver tentato una rapina per strada nel quartiere Piave. Il giovane, armato di forbici, ha minacciato i passanti per farsi consegnare del denaro.

Il tentativo di rapina e la reazione delle vittime

Secondo quanto ricostruito, il 27enne ha cercato di sottrarre il portafoglio a una persona, ma quando questa si è rifiutata, l'aggressore l'ha colpita a un piede. Successivamente, si è avventato su un altro passante, che, nel tentativo di sfuggire, si è rifugiato nella sua auto. In preda alla rabbia, l'aggressore ha danneggiato il veicolo, perforando gli pneumatici con le forbici.

L'arresto e i reati contestati

L'allarme è stato lanciato al 112 e le pattuglie dei Carabinieri, che monitorano costantemente la zona, sono intervenute prontamente. Nonostante l'arresto, l'uomo ha opposto resistenza, aggredendo anche i militari. Alla fine è stato arrestato e accusato di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Dopo l'udienza di convalida, è stato posto in custodia cautelare in carcere.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail