Un’opportunità di carriera per studenti e laureati di lingue, letterature e comunicazione
Il 17 aprile, a partire dalle 13.30, l’aula Gusmani di Palazzo Antonini (via Petracco 8, Udine) sarà teatro di un significativo evento organizzato dall’Università di Udine: il Mercoledì del placement. Questa iniziativa, attiva da oltre un decennio e curata dal Career center dell’Ateneo friulano, rappresenta una preziosa occasione per i laureati e gli studenti del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società.
Incontro con il mondo del lavoro
L’evento vedrà la partecipazione di una decina di entità tra aziende, associazioni no profit e enti pubblici, pronte a incontrare i giovani talenti. Tra le realtà coinvolte spiccano nomi come Confapi Fvg, Federagit Friuli Venezia Giulia, Futura Coop Sociale, Oikos Ets, PromoTurismoFvg, Teach For Italy, Thesis associazione culturale e Umana.
Programma dell’evento
Le attività inizieranno con le operazioni di accreditamento curate da Umana, seguite dai saluti istituzionali alle 14. Subito dopo, le realtà partecipanti presenteranno le proprie attività e le opportunità disponibili. Alle 14.30 è previsto un seminario su “La ricerca attiva del lavoro: metodi e strumenti efficaci”, un’occasione imperdibile per acquisire competenze fondamentali nella ricerca di impiego.
Dalle 15, si svolgeranno i colloqui individuali, durante i quali i candidati potranno presentare i propri curriculum e interagire direttamente con i potenziali datori di lavoro.
Come partecipare
Per partecipare all’evento è possibile accreditarsi attraverso il sito del Career center all’indirizzo www.uniud.it/careercenter. Sarà anche possibile registrarsi direttamente sul posto il giorno dell’evento.