MEOLO (VENEZIA) – Una ragazza di tredici anni è rimasta gravemente ferita a seguito di una caduta dal secondo piano di una palazzina a Meolo, nella frazione di Losson. L’incidente è avvenuto venerdì 7 febbraio, intorno alle 17, mentre la giovane stava giocando sul terrazzo dell’abitazione. Dopo l’impatto, la ragazza è stata stabilizzata dai sanitari sul posto e trasportata d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso con un’eliambulanza.
Fratture multiple e traumi gravi: condizioni serie ma stazionarie
La giovane ha riportato fratture multiple, in particolare agli arti inferiori, e ha subito gravi traumi alla testa, al bacino e all’addome. Nonostante la gravità dell’incidente, la ragazza è rimasta cosciente e questo ha suscitato qualche speranza nei suoi familiari. Dopo essere stata trasportata in codice rosso, è stata ricoverata in osservazione presso il pronto soccorso dell’ospedale, ma ci vorranno diverse ore per stabilire l’entità dei danni.
Ipotesi di un incidente: carabinieri al lavoro per chiarire la dinamica
Le indagini sull’incidente sono ancora in corso. Secondo una prima ricostruzione, la tredicenne stava giocando sul terrazzo, ma la causa della caduta sembra essere un incidente, forse causato dalla perdita di equilibrio o da uno scivolamento. Non sarebbe stata presente alcuna intenzionalità nel gesto e non ci sono segni di coinvolgimento di terze persone. I carabinieri stanno cercando di capire se la ragazza fosse da sola o se fosse sfuggita momentaneamente al controllo degli adulti.
Preoccupazione per la salute della giovane e per la comunità
Il sindaco di Meolo, Daniele Pavan, è stato aggiornato sull’accaduto, così come i familiari e i compagni di scuola della ragazza, che sono profondamente preoccupati per la sua salute. La giovane, che frequenta le scuole medie a Meolo, sta affrontando un lungo periodo di osservazione e le ripercussioni della caduta sono ancora da diagnosticare.