Giorgia Meloni: Landini attacca per ragioni politiche
Durante un’intervista a ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4, la premier Giorgia Meloni ha affermato che “i toni si alzano quando gli argomenti sono deboli e capisco la difficoltà di Landini, perché i suoi argomenti sono deboli come sono deboli i suoi risultati, l’adesione allo sciopero è sotto il 6%”.
Il bilancio del governo e le critiche di Meloni
Meloni ha commentato le critiche di Landini verso il governo, sottolineando che “per ragioni politiche deve attaccare questo governo, dopodiché però si trova di fronte al governo che ha aumentato i salari, ha aumentato l’occupazione, ha diminuito la disoccupazione, ha aumentato l’occupazione femminile, ha aumentato i contratti stabili, ha diminuito il precariato, ha aumentato le pensioni minime, ha aumentato il Fondo Sanitario Nazionale”.
Ipotesi sul futuro di Landini e la sinistra
Meloni ha ipotizzato che potrebbero esserci altre valutazioni riguardanti il campo della sinistra e che potrebbe esserci uno spazio per un impegno politico del leader della Cgil. Riguardo a un possibile confronto con Landini in futuro, Meloni ha dichiarato di doversi concentrare sulla sua maggioranza e ha sottolineato le difficoltà nel dialogo con la sinistra.
Le critiche alle ondate di scioperi in Italia
Meloni ha espresso preoccupazione per la sinistra italiana che, secondo lei, diventa intollerante quando perde il potere. Ha inoltre citato le elezioni del 25 settembre del 2022 come esempio di cambiamento nel panorama politico italiano.
Replica alle accuse sui tagli al Fondo Sanitario Nazionale
Infine, Meloni ha respinto le accuse riguardanti presunti tagli al Fondo Sanitario Nazionale da parte del governo, sottolineando un aumento di 10 miliardi di euro nei fondi sanitari durante la sua gestione. Ha definito tali accuse come “falsità”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni