TRIESTE – Venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2024, alle ore 20.30, e domenica 27 alle 16.30, il Teatrino Basaglia del Parco di San Giovanni (via Edoardo Weiss, 13) ospiterà il secondo turno di repliche in abbonamento della commedia brillante Meio Soli!, prodotta dal Gruppo Il Gabbiano APS – F.I.T.A.. Questo spettacolo è tratto dal testo di Pietro Doria Grasso e adattato in dialetto triestino da Monica Parmegiani, con la regia di Riccardo Fortuna. L’evento fa parte della 40ª stagione del Teatro in Dialetto Triestino, organizzata e promossa da L’Armonia APS.
Una luna di miele interrotta
La trama di Meio Soli! ruota attorno a una giovane coppia di sposi che sogna una luna di miele indimenticabile. Tuttavia, il loro desiderio di intimità viene costantemente disturbato da tre eccentrici personaggi: una padrona di casa particolarmente invadente, una cameriera un po’ stralunata e un dottore che sembra avere sempre qualche sospetto. Questa dinamica genera un’atmosfera di mistero e comicità che si intensifica, fino a culminare in un finale sorprendente e coinvolgente.
Cast e produzione
Il cast di Meio Soli! è composto da un gruppo di talentuosi attori, tra cui Sabrina Censky Gojak, Roberto Creso, Gabriella Giordano, Monica Parmegiani e Giuliano Zobeni. L’allestimento scenico, le luci e i suoni sono curati da Tullio Maran, mentre il rammentatore è Giorgio Dendi e il team è completato da Tiziana Urzan. Sotto la direzione di Riccardo Fortuna, lo spettacolo promette di intrattenere il pubblico con la sua ironia e il suo ritmo incalzante.
Informazioni sui biglietti
I biglietti possono essere acquistati presso il Ticketpoint di Corso Italia 9 – Galleria Rossoni a Trieste, oppure online attraverso il seguente link: Ticketpoint Trieste.
La 40ª Stagione del Teatro in Dialetto Triestino è realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. L’evento è parte del Progetto L’Armonia teatro amatoriale, sostenuto dall’Associazione Regionale F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS. Il main sponsor della stagione è Banca Mediolanum, che da dieci anni supporta L’Armonia. Inoltre, Trieste Trasporti funge da Mobility Partner, offrendo un servizio di trasporto comodo per tutte le serate di spettacolo, con partenze da Piazzale Gioberti verso lo Scala sottostante il Teatrino.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni