RESIUTTA (UDINE). Nella mattinata di mercoledì 6 settembre, la comunità di Resiutta è stata scossa dalla notizia della scomparsa di un uomo di 48 anni, Mauro Marcon. Originario di Chiusaforte ma residente a Resiutta da molti anni, Marcon è stato trovato senza vita nella sua abitazione in via Nazionale. A preoccuparsi è stato un vicino di casa, che ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, seguiti dai carabinieri e dai vigili del fuoco. Nonostante gli sforzi, i soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso di Marcon, che sembra sia avvenuto a causa di un malore durante la notte tra martedì 5 e mercoledì 6 settembre.
Carabinieri e dei Vigili del Fuoco
Dopo l’arrivo dei sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco hanno preso in mano le operazioni, iniziando con le indagini preliminari per escludere il coinvolgimento di terze parti. Finora, le prove sembrano indicare che la causa del decesso sia stato un improvviso malore.
Chi era Mauro Marcon
Mauro Marcon era un uomo conosciuto e stimato nella comunità di Resiutta. Originario di Chiusaforte, si era trasferito nel piccolo centro diversi anni fa e abitava da solo. Anche se Marcon aveva trascorso molti anni a Resiutta, manteneva un forte legame con la sua città natale, Chiusaforte. La notizia della scomparsa di Marcon ha generato un’ondata di sgomento e cordoglio in tutta la provincia.