TRIESTE – Un dramma ha colpito la comunità di Trieste e in particolare quella di Basovizza, quando il giovane Matteo Babici, ventiquattrenne di Trieste, è deceduto improvvisamente il 27 marzo in un albergo a Bangkok, Thailandia. Il ragazzo si trovava lì da dicembre, dopo aver deciso di intraprendere un’avventura lontano da casa, scegliendo la città di Chiang Mai come meta iniziale per conoscere meglio la cultura locale.
Un viaggio interrotto tragicamente
Matteo, che aveva lasciato il lavoro come commesso in un negozio di alimentari a Basovizza, stava trascorrendo il suo viaggio insieme a un amico. Era a Bangkok quando ha accusato un malore improvviso nella stanza d’albergo. Nonostante l’immediato intervento dell’amico e l’allarme ai soccorsi, non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Le cause della sua morte non sono ancora chiare.
Il caso all’attenzione della Farnesina
Le autorità italiane, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Bangkok, hanno preso in mano la vicenda. La Farnesina ha confermato che il ragazzo era in Thailandia per motivi turistici e sta seguendo il caso con attenzione. La famiglia di Matteo è stata messa in contatto con i rappresentanti italiani sul posto, mentre la situazione del paese, colpito recentemente da un terremoto, potrebbe complicare le operazioni.