Quella di venerdì 22 marzo, alla Francescon di Portogruaro, sarà una giornata particolarmente “dolce”. Quattro squadre di anziani, infatti, si cimenteranno nella realizzazione di altrettante torte, dando sfogo alla loro verve pasticcera e artistica. Al termine dell’esecuzione una giuria, appositamente convocata, giudicherà i risultati premiando le creazioni più belle e, ovviamente, più buone. Una sorta di “Masterchef” in casa di riposo.
L’inizio di questa attesa competizione è fissato per le 10, mentre alle 12, ora di pranzo, è atteso il verdetto. La giuria è composta dalla presidente della Francescon, Caterina Pinelli, dal presidente della Camera di Commercio Venezia-Rovigo, Massimo Zanon, e da Laura Mariutti, del panificio Mariutti 1919 di Portogruaro.
“Questo evento -commenta Caterina Pinelli, presidente dell’Ipab, si inserisce in una serie di novità che quest’anno abbiamo voluto promuovere all’interno della nostra struttura per rallegrare ogni momento, compreso quello in cui si pranza o si cena. Anche questo è un modo per affrontare la vecchiaia con leggerezza, ma anche l’occasione per condividere in compagnia questa particolare sfida, che ripeteremo anche in futuro. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore la giuria, che ha accettato con entusiasmo il nostro invito”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni