MASERÀ DI PADOVA (PADOVA) – Un intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio nella mattinata di lunedì 7 aprile, quando, intorno alle 9:30, un incendio è divampato all’interno di un deposito di attrezzi agricoli situato in via Trieste a Maserà di Padova. All’interno della struttura era presente anche un mezzo agricolo, coinvolto nel rogo. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
Il rogo e l’intervento immediato dei soccorsi
Le fiamme sono state notate da alcuni residenti che hanno immediatamente allertato i soccorsi. In pochi minuti, sul posto sono giunte due autopompe, due autobotti e una piattaforma aerea dei distaccamenti di Abano Terme, Piove di Sacco e dalla centrale operativa di Padova. Le squadre hanno agito con rapidità e precisione, riuscendo a domare l’incendio e a contenere i danni, evitando che le fiamme si propagassero alla vicina abitazione.
Nessun ferito ma tanti danni materiali
Nonostante la paura e il fumo denso visibile anche a distanza, non si registrano feriti o intossicati. Tuttavia, l’interno del deposito ha subito danni rilevanti. La causa del rogo non è ancora stata ufficialmente chiarita e le indagini sono in corso.
Operazioni di bonifica e sicurezza in atto
Una volta spento l’incendio, è iniziata la delicata fase di messa in sicurezza dell’area, per scongiurare nuovi rischi e per consentire le verifiche tecniche sulla stabilità della struttura. I vigili del fuoco hanno lavorato per completare la bonifica, monitorando anche eventuali focolai nascosti tra i detriti.