Martina Voce accoltellata dall'ex: "Mi ha colpito alle spalle, un atto vigliacco"
La drammatica testimonianza di Martina Voce Martina Voce, una giovane fiorentina di 21 anni, è stata colpita dal suo ex con 25 colpi di coltello mentre si trovava nel suo luogo di lavoro ad Oslo il...
La drammatica testimonianza di Martina Voce
Martina Voce, una giovane fiorentina di 21 anni, è stata colpita dal suo ex con 25 colpi di coltello mentre si trovava nel suo luogo di lavoro ad Oslo il 20 dicembre scorso. In un'intervista, Martina ha descritto il suo aggressore come un vigliacco che ha atteso il momento in cui lei si è girata per attaccarla. Dopo aver subito cinque interventi chirurgici, Martina è ora in grado di parlare e camminare, sebbene necessiti di supporti per evitare sforzi. Ha raccontato al padre, Carlo Voce, i terribili momenti dell'aggressione subita da Mohit Kumar, il suo ex fidanzato di 24 anni di origini indiane.
Il recupero post-operatorio di Martina
Martina è attualmente in fase di recupero post-operatorio e il suo stato di salute sembra migliorare costantemente grazie al supporto dello staff medico. Dopo essere stata trasferita nel reparto maxillo facciale, Martina rimarrà sotto osservazione per tre giorni prima di iniziare la riabilitazione delle mani. I medici sono fiduciosi riguardo alla sua guarigione, nonostante una piccola infezione nella bocca che sta attualmente trattando.
Carlo Voce ha espresso gratitudine per il miracoloso recupero di sua figlia, sottolineando che quando è arrivato in ospedale la prima volta, Martina era stata data per spacciata. Ha perso una grande quantità di sangue e ha subito colpi di coltello gravi, ma grazie alle circostanze favorevoli, come l'intervento rapido dei colleghi e dell'ambulanza, Martina è riuscita a salvarsi.
Un appello alla denuncia
Ora che la figlia è fuori pericolo, Carlo Voce riflette sulle violenze subite dalle donne e lancia un appello affinché si presti attenzione ai segnali precoci di violenza. Martina aveva segnalato comportamenti ossessivi del suo ex su social media, ma aveva esitato a denunciarlo per timore di ripercussioni sul lavoro. Carlo Voce invita tutte le donne a denunciare immediatamente qualsiasi forma di violenza, senza esitare. (di Sibilla Bertollini)