MARTELLAGO (VENEZIA) – Un’incredibile sequenza di eventi ha avuto luogo ieri sera nel centro di Martellago, quando due ladri, dopo aver rubato in un’abitazione, hanno dato il via a un rocambolesco inseguimento con i carabinieri. La pattuglia di Martellago, avvisata dalla centrale operativa di Mestre, era giunta sul luogo del furto per raccogliere le testimonianze dei cittadini. Durante il sopralluogo, i militari hanno appreso della presenza di due giovani sospetti che corrispondevano alla descrizione fornita dalle vittime: due uomini vestiti con piumini neri e di alta statura.
La fuga e l’inseguimento
Alle 19.30 circa, i carabinieri hanno incrociato i due ladri, ma invece di fermarsi, questi hanno iniziato una fuga precipitosa, lasciando dietro di sé un passamontagna e un cacciavite. Ha preso il via così un inseguimento a piedi tra via Grimani, piazza Vittoria e altre strade del centro di Martellago, davanti a decine di testimoni e locali. Nel giro di pochi minuti, altre pattuglie di supporto sono intervenute, creando un grande dispiegamento di forze mai visto nella zona. Per un breve periodo, è stato anche bloccato il traffico sull’incrocio tra via Grimani e la Castellana.
L’arresto del ladro
Il grande impegno dei carabinieri ha dato i suoi frutti: uno dei due malviventi è stato infine arrestato proprio davanti a un negozio in via Grimani, mentre l’altro è riuscito a fuggire. La rapidità e la coordinazione delle forze dell’ordine hanno consentito di arrestare uno dei colpevoli, sventando così il tentativo di fuga.