John Elkann entra nel board of directors di Meta: l’annuncio di Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, ha comunicato ufficialmente l’ingresso di John Elkann nel consiglio di amministrazione dell’azienda. Attraverso un post su Facebook, la piattaforma da lui ideata, ha annunciato: “Sono entusiasta di iniziare l’anno con importanti novità su cui lavoravamo da tempo: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al consiglio di amministrazione di Meta. Le nostre prospettive nel campo dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e del futuro dei social media sono enormi, e il nostro consiglio ci supporterà nell’attuazione della nostra visione”.
Le caratteristiche dei nuovi consiglieri
Zuckerberg fornisce dettagli sul profilo dei tre nuovi membri del consiglio: “Dana è il CEO dell’Ufc (Ultimate Fighting Championship), un’azienda sportiva che ha raggiunto un valore, una crescita e una popolarità straordinari. Ammiro le sue capacità imprenditoriali e la sua abilità nel costruire un marchio così apprezzato”.
Parlando di Elkann, Zuckerberg afferma che è CEO di Exor e presidente di due importanti società automobilistiche del gruppo Exor, Stellantis e Ferrari. La vasta esperienza nella gestione di grandi aziende a livello globale di Elkann apporterà al consiglio una prospettiva internazionale di grande valore.
Infine, riguardo a Charlie, Zuckerberg sottolinea che “è un investitore nel settore tecnologico, con un passato di leadership in Microsoft. L’anno scorso ha fatto parte del Meta Advisory Group per consulenze sulle strategie tecnologiche e sull’intelligenza artificiale, e sono entusiasta di accoglierlo nel nostro consiglio di amministrazione”. “Non vedo l’ora di collaborare con Dana, Charlie e John. Il 2025 sarà un anno cruciale per Meta e sono felice di averli con noi!”, conclude Zuckerberg.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni