Confservizi: proposte per la competitività industriale e il trasporto pubblico
Il presidente di Confservizi, Francesco Macrì, ha affrontato i temi cruciali del contributo delle utilities alla competitività industriale, delle misure per il trasporto pubblico locale e regionale e dei fondi di solidarietà in un incontro a Palazzo Chigi con una delegazione governativa sul Disegno di legge di Bilancio. Macrì ha elogiato l’approccio generale del Ddl e ha sottolineato l’importanza di investimenti infrastrutturali per rispondere agli obiettivi europei in materia di energia, resilienza idrica e mercato delle materie prime. Ha inoltre chiesto accelerazione nell’attuazione dei piani nazionali e nuovi fondi per la resilienza idrica e le reti elettriche.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, Confservizi ha sottolineato la necessità di adeguare i finanziamenti per garantire l’equilibrio economico delle imprese e la qualità del servizio, oltre a rivendicare una revisione periodica delle tariffe. Sul fronte dei Fondi di solidarietà, Macrì ha evidenziato la mancanza di sostegno al reddito e la necessità di prestazioni specifiche per il prepensionamento e la riqualificazione del personale, proponendo modifiche alla disciplina esistente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni