La condanna a morte per i leader israeliani secondo l’ayatollah Ali Khamenei
L’ayatollah Ali Khamenei, guida suprema dell’Iran, ha dichiarato oggi che i leader israeliani dovrebbero essere condannati a morte anziché emettere mandati di arresto, in risposta alla Corte penale internazionale che ha emesso mandati per il primo ministro Benjamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant per la guerra a Gaza.
Parlando alla forza paramilitare Basij, Khamenei ha sottolineato che “il nemico Israele non riuscirà a vincere a Gaza e in Libano”. Ha criticato i bombardamenti contro le case della gente definendoli un crimine di guerra e ha affermato che una condanna a morte dovrebbe essere emessa per i leader criminali come Netanyahu.
Raid israeliani e violenza in Medio Oriente
Nuovi raid israeliani hanno colpito la periferia di Beirut, roccaforte degli Hezbollah libanesi, dopo un ordine di evacuazione. Altri attacchi hanno causato la morte di quattro persone nella Striscia di Gaza e il lancio di razzi dal Libano verso Israele.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni