PADOVA – Un bambino di 5 mesi è attualmente ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale di Padova, con prognosi riservata. Il piccolo presenta traumi e lesioni che sarebbero stati causati dal padre, un 22enne arrestato sabato scorso. Oltre a ferite al cavo orale, che hanno compromesso la sua capacità di nutrirsi, il neonato mostra anche danni a organi interni, probabilmente derivanti da percosse subite nell’ambiente domestico.
Visite quotidiane della madre
La madre del bambino, che sostiene di non essere a conoscenza dei comportamenti violenti del compagno, visita regolarmente il figlio in ospedale. Il bimbo era già stato ricoverato in precedenza presso un ospedale di Vicenza durante l’estate, prima di essere trasferito a Padova circa dieci giorni fa. Nonostante le sue affermazioni di innocenza, resta da chiarire come non possa essersi accorta delle gravi condizioni di salute del bambino.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni