VITTORIO VENETO (TREVISO) – Questa mattina, i Vigili del Fuoco di Vittorio Veneto sono intervenuti in piazza Emilio Zanette, nei pressi della palestra di via Pontavai, a seguito di un incidente causato dal vento forte che ha danneggiato una parte del tetto della struttura. Il vento ha provocato danni visibili alla copertura della palestra, creando allarme tra i residenti e i passanti, che si sono visti costretti a mantenere una distanza di sicurezza.
Intervento dei Vigili del Fuoco
L’intervento dei pompieri è scattato intorno alle 6:20 di questa mattina. I vigili hanno subito avviato le operazioni per mettere in sicurezza l’area circostante e per verificare l’entità dei danni. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’aria sia riuscita a infiltrarsi tra le due coperture del tetto, danneggiando una superficie di circa 50-60 metri quadrati. Una volta rimosse alcune lastre di lamiera, i soccorritori stanno ora monitorando l’agibilità della struttura, per evitare ulteriori problemi o rischi.
Danni causati dal maltempo
Oltre al danneggiamento del tetto, il maltempo ha causato anche danni ad alcuni cartelli stradali nella zona, sebbene in questo caso i danni siano stati contenuti. L’operazione di messa in sicurezza della palestra è ancora in corso e si attendono aggiornamenti ufficiali sulle conseguenze complessive di questa ondata di maltempo che ha colpito la città nelle prime ore della giornata.