VENETO – Nelle ultime ore, un’ondata di maltempo ha colpito con forza le province di Treviso e Belluno, causando numerosi danni e spingendo i residenti a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco. Da mezzogiorno, le squadre sono all’opera per fronteggiare una situazione che, per fortuna, non ha coinvolto persone in modo diretto.
Interventi a Belluno
A Belluno, sono stati registrati 15 interventi da mezzogiorno. Le operazioni includono la rimozione di alberi caduti, la gestione di danni da acqua e la copertura di tetti. Le aree maggiormente colpite includono i comuni di Rocca Pietore, Auronzo di Cadore, Forno di Zoldo, e altri. Le squadre sono ancora impegnate in varie operazioni di messa in sicurezza del territorio.
Situazione in provincia di Treviso
In provincia di Treviso, la situazione è più grave con ben 55 richieste di intervento registrate dalle ore 14:00. I problemi principali riportati sono rami pericolanti, alberi abbattuti e danni d’acqua. Finora, 16 interventi sono stati completati, 9 sono ancora in corso e 30 sono in attesa di essere gestiti. Tra i comuni più affetti troviamo Refrontolo, Vittorio Veneto, e molti altri.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni