Maltempo all’apertura dell’Australian Open
Pioggia sull’Australian Open. Il primo Slam della stagione, che inizia oggi, domenica 12 gennaio, si trova ad affrontare sin da subito problemi a causa del maltempo che ha colpito Melbourne. Durante la notte italiana, quando erano in programma numerose partite del primo turno, la pioggia ha iniziato a cadere intensamente in Australia, costringendo al rinvio di diverse partite, tra cui quella dell’italiano Luciano Darderi, che affronterà, non prima della tarda mattinata, lo spagnolo Pedro Martinez.
Partite rinviare e incontri al coperto
Al momento è difficile stabilire quando le partite saranno riprogrammate, ma nel frattempo stanno proseguendo gli incontri sui due campi al coperto, la Rod Laver Arena e la John Cain Arena, dove è previsto il match tra l’italiano Matteo Gigante, che ha ottenuto la qualificazione in uno Slam per la prima volta, e il francese Ugo Humbert.
Cosa cambia per Sinner
Non c’è alcun rischio per il match di esordio di Jannik Sinner. Il tennista azzurro affronterà, nel primo turno dell’Australian Open, il cileno Nicolas Jarry domani, lunedì 13 gennaio durante la notte italiana. Anche in caso di maltempo, la sfida non subirà rinvii poiché è prevista sulla coperta Rod Laver Arena, il campo centrale del torneo.