La sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando di Pordenone ha gestito numerose richieste di intervento in seguito al maltempo che ha interessando la destra Tagliamento.
I comuni maggiormente colpiti sono stati Aviano, Caneva, Fontanafredda, San Vito al Tagliamento, Zoppola, Azzano X e Pinzano al Tagliamento.
Tutti i distaccamenti provinciali sono stati coinvolti nelle operazioni di messa in sicurezza di alberi abbattuti dal forte vento, linee elettriche e telefoniche interrotte, coperture di edifici danneggiate.
In particolare si segnalano rimozioni di alberi lungo la SP29 Pedemontana ad Aviano tra Marsure e Giais, la messa in sicurezza di parti pericolanti di un tetto a San Vito al Tagliamento e la verifica di una copertura in Eternit di un capannone a Caneva che a causa del vento ha fatto cadere alcune lastre su una pertinenza privata limitrofa.