Maltempo imminente, temporali e grandinate anche forti
Dopo la veloce perturbazione che ha attraversato il Nord Est nel pomeriggio-sera della giornata di ieri sabato 6 luglio 2019, ci si aspettano altri fenomeni estremi per il pomeriggio di oggi.Le previs...
Dopo la veloce perturbazione che ha attraversato il Nord Est nel pomeriggio-sera della giornata di ieri sabato 6 luglio 2019, ci si aspettano altri fenomeni estremi per il pomeriggio di oggi.
Le previsioni degli esperti non hanno dubbi: a metà pomeriggio avrà inizio la fase di passaggio delle Celle temporalesche che porteranno piogge forti, in alcuni casi grandinate come quelle già viste ieri in provincia di Treviso e di Pordenone con chicchi di notevole grandezza.
Le fasce più colpite secondo le previsioni saranno il trevigiano , il pordenonese, medio friuli, buona parte della provincia Udinese.
Ecco la previsione aggiornata poco fa della Osmer: Cielo variabile, dal pomeriggio saranno probabili rovesci e temporali, specie su pianura e costa e sulla fascia orientale; sarà probabile che qualche temporale localmente sia forte, con colpi di vento e grandinate. Dopo il passaggio dei temporali probabile a tratti vento da nord o nord-est sostenuto. In serata miglioramento.