AVIANO – SAN STINO DI LIVENZA. Il 10 aprile 2023 è una data che rimarrà impressa nella memoria degli amici e dei familiari di Carlo Tomasella. L’imprenditore edile di San Stino, titolare della Sincos Srl di via I. Maggio, è stato stroncato da un malore improvviso mentre stava andando in bicicletta con un gruppo di tre amici in Friuli. Era intento a percorrere la strada bianca che da Prà de Plana conduce alla località turistica di Piancavallo quando, ad un tratto, il malore lo ha colpito. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei suoi compagni di escursione e dei sanitari del 118, la situazione è apparsa subito molto grave e il ciclista è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine a bordo dell’elicottero del soccorso regionale. Purtroppo, le sue condizioni si sono aggravate e, nonostante le speranze, è deceduto in serata.
Il racconto dell’amico e compagno di corsa, Stefano Masotti, è commovente. Lui e Carlo si conoscevano da trent’anni e condividevano la passione per lo sport. Carlo, infatti, era un grande appassionato di mountain bike e aveva fatto gare fino a poco tempo fa, quando un problema di salute lo aveva costretto a fermarsi. Dopo essersi ripreso dal Covid, aveva ricominciato ad andare in bici, partecipando a escursioni come quella di ieri, che per lui erano delle semplici passeggiate d’allenamento. Sempre attento a tutto, aveva fatto la visita medica sportiva e l’ultima avrebbe dovuto farla tra pochi giorni.
La notizia della morte di Carlo Tomasella ha lasciato tutti sotto choc, soprattutto i suoi amici e familiari. Non solo era un imprenditore molto stimato, ma anche una persona molto sportiva e appassionata, che amava stare all’aria aperta e fare attività fisica. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la comunità di San Stino e per tutti coloro che lo conoscevano.
In questo momento di dolore, l’unica cosa che possiamo fare è ricordare Carlo con affetto e gratitudine per tutto ciò che ha fatto e rappresentato nella sua vita. La sua passione per lo sport, la sua tenacia e la sua dedizione al lavoro resteranno sempre un esempio per tutti noi.