LAMON (BELLUNO). La comunità di Lamon, in provincia di Belluno, è stata scossa dalla prematura scomparsa di Dario Poletti, 55 anni, affermato marmista e figura molto apprezzata sia per la sua professionalità che per il suo impegno civico. L’uomo, trovato senza vita nella sua abitazione giovedì a ora di pranzo dai familiari, non era noto per precedenti patologie e la sua morte è stata attribuita a un malore seguito da un infarto, avvenuto nella notte.
Una vita dedicata al lavoro e alla comunità
Poletti era ben noto in paese non solo per la sua attività come marmista, con una bottega artigianale di grande valore situata in via Dell’Erba, ma anche per il suo costante impegno a favore della collettività. Aveva dedicato anni della sua vita come donatore e consigliere all’interno del direttivo dei donatori di sangue di Lamon, ricoprendo anche la carica di cassiere per diversi mandati. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità che ha sempre servito con dedizione e spirito di solidarietà.
Messaggi di cordoglio e ricordo
I social network e le vie del paese si sono riempiti di messaggi di cordoglio, testimoniando il profondo legame che Poletti aveva con la sua comunità. I donatori di sangue di Lamon hanno espresso il loro dolore e la loro gratitudine per gli anni di servizio dedicati da Poletti, ricordandolo come una persona di grande bontà, sempre pronta a offrire il suo aiuto.
Il ricordo di una vita di dedizione
Donatella Boldo, tra i tanti che hanno condiviso il loro cordoglio, ha sottolineato come la notizia della scomparsa di Poletti abbia colto tutti di sorpresa, lasciando un senso di profonda tristezza. Era considerato una persona speciale, un artigiano di grande valore che non esitava a mettere la sua maestria al servizio della comunità, sia per grandi che per piccoli interventi.
Il commiato di una comunità in lutto
I funerali di Dario Poletti si terranno lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Lamon, dove amici, familiari e tutta la comunità avranno l’opportunità di dare l’ultimo saluto a un uomo che, con la sua vita e il suo lavoro, ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di molti. La sua scomparsa non solo rappresenta la perdita di un apprezzato professionista ma anche quella di un cittadino esemplare, il cui ricordo vivrà nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.