Tragedia in Friuli Venezia Giulia dove un giovane di 25 anni, Giacomo Gorenszach, è deceduto per un malore improvviso.
Ancora increduli familiari, parenti ed amici, oltre ai colleghi della squadra di calcio Serenissima di Pradamano, per la scomparsa di Giacomo.
Il 25enne ha accusato un malore, ma nonostante il tempestivo intervento dei sanitari e la corsa in ospedale, nulla si è potuto fare per strapparlo alla morte. Giacomo era originario di San Pietro al Natisone, ma da tempo viveva con la fidanzata, nella frazione di Bolzano, in Comune di San Giovanni al Natisone (UD).
Aveva frequentato l’Istituto tecnico economico dell’Isis “Paolino d’Aquileia” di Cividale ed ora lavorava in un’azienda operante nel settore tecnico. «Il mondo del calcio nostrano è sconvolto per la scomparsa di Giacomo Gorenszach, classe 1996, valido giocatore della Serenissima. – si legge in una nota nel sito web FriuliGol.it – Giacomo questa mattina si è sentito male, è stato portato in ospedale, ma non ce l’ha fatta. La notizia ha subito provocato sgomento, incredulità e dolore».
Il presidente della Serenissima, Giuseppe Piscitelli, trova a stento la forza di parlare: «Solo una settimana fa avevamo festeggiato tutti insieme la conclusione del campionato… Giacomo era un ragazzo eccezionale, per me era come un figlio, amava la vita, aveva tanti progetti, a cominciare da quello del matrimonio. Qui da noi, a Pradamano, era ormai di casa e tutti gli volevano bene e lo apprezzavano… Siamo distrutti».
«La redazione di Friuligol – concludono – è vicina in queste ore così buie e dolorose ai cari e agli amici di Giacomo Gorenszach».