Malore fatale in strada a San Michele al Tagliamento: morto il 59enne Pierangelo Anastasia

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. Ieri, nel pomeriggio, a San Michele al Tagliamento è stato lanciato l'allarme per un uomo trovato a terra in via della Pace. Alcuni passanti hanno notato il corpo di Pieran...

01 febbraio 2023 15:01
Malore fatale in strada a San Michele al Tagliamento: morto il 59enne Pierangelo Anastasia -
Condividi

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. Ieri, nel pomeriggio, a San Michele al Tagliamento è stato lanciato l'allarme per un uomo trovato a terra in via della Pace.

Alcuni passanti hanno notato il corpo di Pierangelo Anastasia, 59 anni, del posto, e hanno subito allertato il 118. La Sores, il servizio di emergenza del vicino Friuli, ha mobilitato il personale sanitario che, insieme a un passante, guidato al telefono, ha cercato di fornire le prime cure necessarie al 59enne rianimandolo, in attesa dell'ambulanza e dell'automedica.

Malgrado i tentativi di rianimazione poi effettuati anche dal personale del Pronto soccorso, purtroppo per Anastasia non c'è stato nulla da fare. La causa del decesso è stata determinata in un infarto.

Anastasia soffriva di depressione da anni e riceveva assistenza dal centro di Portogruaro. Era seguito da un amministratore di sostegno e viveva nella vicina via Marango. In gioventù aveva studiato medicina, ma delle difficoltà gli avevano impedito di continuare gli studi.

La sua scomparsa ha causato sgomento e incredulità a San Michele, dove era molto conosciuto. La salma è stata trasferita al cimitero del paese a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre i carabinieri e la Polizia locale stanno effettuando le indagini di rito.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail