CHIOGGIA (VENEZIA). La città di Chioggia è stata colpita dall’ennesima tragedia. L’ultimo episodio si è verificato presumibilmente nella notte tra mercoledì e giovedì, quando Alessandro Nordio, di 54 anni, è stato trovato morto nel suo appartamento a Borgo San Giovanni. I suoi colleghi della cooperativa sociale in cui lavorava da qualche tempo si sono preoccupati quando non si è presentato al lavoro il giorno successivo e non ha risposto alle chiamate. Hanno allertato i parenti, e uno dei fratelli è andato a casa sua, dove ha purtroppo trovato Nordio privo di vita, a causa di un malore che l’aveva colpito durante la notte.
Questo tragico episodio è il quinto in un mese in cui uomini single di Chioggia sono stati trovati morti nelle loro case. In tutti i casi, si trattava di persone che vivevano da sole e che non avevano avuto la possibilità di chiedere aiuto immediatamente. La maggior parte di loro era relativamente giovane, con un’età compresa tra i 54 ei 62 anni, ad eccezione di Alfredo Giulio, che aveva 78 anni. Alcuni di loro vivevano nello stesso quartiere, come Giulio e Nordio a Borgo San Giovanni, o addirittura nello stesso condominio, come Bonaldo e Chiereghin al Piperno. Alcuni di loro avevano anche lavorato insieme, come Nordio e Bonaldo in una agenzia di recapito. Tuttavia, non è chiaro se le loro condizioni di vita, comprese le relazioni sociali, abbiano influenzato il loro destino.
La città di Chioggia è stata colpita duramente da questi eventi. È importante che la comunità si unisca per prevenire situazioni simili in futuro, offrendo supporto e aiuto a coloro che vivono da soli e che potrebbero essere più vulnerabili. I funerali si svolgeranno mercoledì alle 15 a Borgo San Giovanni.