CARLINO, 1 dicembre 2024 – Un tragico fatto ha scosso il campo sportivo di Carlino nel tardo pomeriggio di domenica 1 dicembre, dove si stava disputando la partita tra Cjarlins Muzane e Adriese. Il direttore sportivo della squadra Adriese, Sante Longato, colpito da un malore improvviso, è stato soccorso in fretta, purtroppo non ce l’ha fatta.
Sospensione della partita
La partita, che si stava giocando allo Stadio Comunale “Eros Della Ricca”, è stata sospesa al 26esimo minuto del secondo tempo, dopo che l’uomo, che si trovava in tribuna, ha accusato il malore. Subito intervenuto il personale sanitario presente allo stadio, che ha praticato il massaggio cardiaco, ma nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvarlo.
I giocatori, appresa la notizia, hanno richiesto la sospensione immediata della partita, una decisione che è stata prontamente accolta dalla squadra di casa, il Cjarlins Muzane, che ha manifestato solidarietà alla squadra avversaria, profondamente colpita dal lutto. Il presidente del Cjarlins Muzane, Vincenzo Zanutta, ha espresso il suo cordoglio, confermando l’accordo per fermare la partita e dichiarando vicinanza alla famiglia e alla società dell’Adriese.
Nato nel 1952, Sante Longato era una figura molto conosciuta nel panorama calcistico regionale, legando indissolubilmente la sua carriera ai colori granata dell’Adriese, prima come giocatore negli anni ’70 e successivamente come dirigente, ricoprendo i ruoli di direttore sportivo e poi direttore generale.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni