TREVISO – Una scena drammatica ha scosso Treviso nel pomeriggio di ieri, 24 febbraio, quando una donna di oltre 70 anni è stata trovata a terra, in via Diaz, in pieno centro, con il volto sul marciapiede, sotto una pioggia battente. La signora, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stata colta da un malore improvviso, che l’ha fatta crollare all’improvviso, senza poter reagire o proteggersi. La situazione, che ha suscitato grande preoccupazione tra i passanti, è stata immediatamente segnalata ai soccorsi.
Intervento tempestivo dei soccorsi e trasporto in ospedale
Sul posto è intervenuto prontamente il personale del Suem con un’ambulanza, che ha prestato le prime cure alla donna. Dopo essere stata rianimata, la donna è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Le sue condizioni sono apparse particolarmente preoccupanti, anche considerato il violento impatto al suolo.
L’incidente ha sconvolto il quartiere, con molti residenti che, alla vista della scena, si sono fermati preoccupati. Il centro di Treviso è stato invaso da un’aria di sgomento, mentre i soccorritori cercavano di stabilizzare la donna per il trasporto in ospedale. La pioggia, che cadeva copiosamente, ha reso ancora più difficile il recupero della signora, ma grazie alla prontezza dei soccorsi la situazione è stata gestita nel miglior modo possibile.
Un episodio che lascia la comunità in apprensione
La comunità trevigiana è rimasta profondamente scossa dall’accaduto, in particolare coloro che erano presenti o che avevano assistito alla scena. La rapidità con cui sono intervenuti i soccorsi ha sicuramente evitato complicazioni ulteriori, ma rimane il mistero del malore improvviso che ha colpito la donna.