SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO (PORDENONE) – Ieri mattina, domenica 2 febbraio, attimi di preoccupazione nella chiesa di San Martino per un malore che ha colpito don Giancarlo Parutto, 61 anni, collaboratore dell’unità pastorale. Dopo aver terminato l’omelia, il sacerdote ha accusato un improvviso malessere che ha allarmato i fedeli presenti.
Intervento dei soccorsi e trasporto in ospedale
L’allarme è stato lanciato immediatamente dal personale presente, che ha prestato il primo soccorso a don Giancarlo e chiamato il 112. Sul posto è arrivata prontamente un’ambulanza che ha provveduto a stabilizzare il sacerdote e a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Pordenone. Le sue condizioni sembrano essere stabili, anche se è stato necessario un ricovero per ulteriori accertamenti.
Solidarietà e auguri di pronta guarigione
La notizia ha suscitato parole di vicinanza dalla comunità di San Martino, dove don Giancarlo è molto stimato. Il vicesindaco Francesco Del Bianco ha espresso i migliori auguri di pronta guarigione, così come il parroco don Daniele Rastelli, che ha manifestato l’attesa di poter riabbracciare presto il sacerdote.