Atterra con l'elicottero nel comprensorio sciistico e inizia la discesa: multato imprenditore 60enne

Madonna di Campiglio, imprenditore 60enne multato per essere atterrato fuori dalla pista da sci, senza autorizzazione, con il suo elicottero.

12 aprile 2025 12:45
Atterra con l'elicottero nel comprensorio sciistico e inizia la discesa: multato imprenditore 60enne -
Condividi

MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) – Un imprenditore lombardo di 60 anni è stato multato per essere atterrato col suo elicottero nel comprensorio sciistico del Grostè, a Madonna di Campiglio, senza alcuna autorizzazione. L’uomo, che si trovava in zona per motivi di lavoro, ha deciso di approfittare per concedersi una giornata di sci, atterrando direttamente fuori pista, nonostante i divieti di atterraggio sopra i 1600 metri. Quando l'elicottero è atterrato, i Carabinieri si sono subito accorti della violazione e hanno raggiunto l’imprenditore che, con sci e scarponi, si stava avviando tranquillamente sulla neve.

L'intervento delle Forze dell'Ordine

Il 60enne ha cercato di giustificare il suo comportamento dichiarando di essere molto impegnato per lavoro, ma di aver sentito il bisogno di sciare e quindi aveva deciso di atterrare direttamente sulla pista. Nonostante fosse in possesso di una regolare licenza di volo e un'assicurazione valida, l'uomo non aveva rispettato le normative che vietano l'atterraggio in determinate zone senza permesso.

Le conseguenze

I Carabinieri, dopo averlo identificato, hanno proceduto con una multa di 2.000 euro per l'infrazione commessa. L’imprenditore, che non ha nascosto la propria sorpresa per l’intervento delle Forze dell'Ordine, è stato costretto a pagare la sanzione per aver ignorato le disposizioni legate all’uso dell’elicottero in zone ad alta quota e non autorizzate.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail