UDINE – La Polizia Locale di Udine è in lutto per la scomparsa della Commissaria Francesca Maria Verettoni, deceduta all’età di 56 anni dopo una lunga malattia. La sua morte segna la fine di una carriera di quasi trent’anni all’interno del corpo di Polizia Locale, dove ha ricoperto diversi ruoli, sempre con grande impegno e professionalità.
Un’importante figura nella Polizia Locale
Francesca Verrettoni, residente a Udine, ha iniziato la sua carriera nell’Edilizia, per poi passare all’ufficio comando. Nel corso degli anni, ha ricoperto vari incarichi, tra cui quello di Commissaria nella Polizia Edilizia e Veterinaria, dimostrando sempre una dedizione incrollabile al servizio pubblico. I colleghi la ricordano come una persona buona, corretta e sempre disponibile. “Sapevamo della malattia e dell’aggravamento, c’è molto dispiacere e tristezza in ufficio” ha dichiarato il vice ispettore della Polizia Locale Nicola Pasquili.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale
L’amministrazione comunale di Udine ha espresso il suo cordoglio per la perdita, con il sindaco Alberto Felice De Toni e l’assessora alla Polizia Locale Rosi Toffano che hanno sottolineato l’alto livello di professionalità e l’umanità di Verrettoni. “Ha sempre messo al centro del suo operato il senso del dovere e l’attenzione verso i cittadini. È una grande perdita per la nostra comunità“, hanno dichiarato.