Lutto per la morte di Stefano Borghes, il 12enne caduto nel pozzo
Si chiama Stefano Borghes il bambino di 12 anni morto dopo essere caduto dentro il pozzo nel parco nel Parco della villa di Palazzo Coronini Cronberg, a Gorizia, questa mattina. Il bambino stava par...
Si chiama Stefano Borghes il bambino di 12 anni morto dopo essere caduto dentro il pozzo nel parco nel Parco della villa di Palazzo Coronini Cronberg, a Gorizia, questa mattina.
Il bambino stava partecipando ad una caccia al tesoro con altri bambini del centro estivo che frequentava, quando è caduto dentro il pozzo facendo un volo di circa 30 metri.
Regione esprime cordoglio e vicinanza a famiglia
"Il governatore e la Giunta del Friuli Venezia Giulia si uniscono al dolore della comunità isontina per la scomparsa del dodicenne precipitato questa mattina in un pozzo: una tragedia che colpisce al cuore la regione, che si stringe con affetto attorno alla famiglia".
Il sindaco di Gorizia
Il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna, appena appresa la notizia, è corso sul posto. “La nostra comunità è sconvolta. Il piccolo è figlio di una coppia molto nota in città: nei prossimi minuti mi recherò a casa loro per far sentire la vicinanza della comunità”.
Il sindaco, che è anche presidente della Fondazione che gestisce il parco, ha spiegato che il pozzo aveva una copertura fissata in maniera stabile, che era stata controllata di recente.
“Nessuno riesce a darsi una spiegazione erano state fatte tutte le verifiche rispetto alle misura di sicurezza adottate. Il coperchio del pozzo era ancorato con quattro giunti su ognuno dei lati. Da quanto mi hanno riferito, gli animatori del centro estivo avevano posizionato sopra la mappa della caccia al tesoro, usandolo come appoggio”.
Il cordoglio della Fondazione per la famiglia Borghes
"Il presidente e il direttore della Fondazione Coronini di Gorizia, rispettivamente Rodolfo Ziberna ed Enrico Graziano, esprimono la propria vicinanza e il proprio cordoglio ai familiari di Stefano Borghes per la tragedia che li ha colpiti, nella consapevolezza che nulla potrà colmare la loro sofferenza".
Nicoli (Forza Italia): cordoglio e vicinanza alla famiglia
“Un lutto che ci lascia attoniti e con il cuore colmo di tristezza: nel dolore indicibile che stanno provando i genitori, la comunità di Gorizia e l’intero Friuli Venezia Giulia, esprimiamo il nostro cordoglio. Ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia”.
Lo afferma il capogruppo Giuseppe Nicoli, a nome dell’intero gruppo consiliare regionale di Forza Italia, appreso della morte del 12enne caduto in un pozzo al parco Coronini Cronberg di Gorizia.
Le indagini
La Procura della Repubblica di Gorizia ha disposto il sequestro del parco Coronini Cromberg. La zona è stata transennata.
Il gruppetto di cui faceva parte il bambino era composto da sette ragazzini. Il parco era diventata una meta quasi settimanale per i loro giochi.